Terapia manuale per ritrovare il benessere

Ripristinare la mobilità e il corretto funzionamento del corpo

La professione

Chi è l’Osteopata?

L’Osteopata è un terapista manuale, iscritto al ROI (Registro degli Osteopati d’Italia), che si occupa di prevenire, valutare e trattare i disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo scheletrico, viscerale e cranio-sacrale.

L’Osteopata, attraverso manipolazioni e tecniche specifiche, interviene per ripristinare la mobilità e il corretto funzionamento di tutte le strutture del corpo, favorendo così il processo di autoregolazione e di autoguarigione.

Studio C3 - Cirie' - Massofisioterapia - Osteopatia
Studio C3 - Cirie' - Osteopatia
Studio C3 - Cirie' 2000

Alcuni esempi

Quando richiedere una consulenza da un Osteopata?

Trattamento viscerale

Disfunzioni a carico delle strutture viscerali dell’addome (stomaco, intestino, fegato, diaframma, utero e pavimento pelvico). Efficace per disturbi digestivi, reflusso gastro-esofageo, gonfiore addominale, disfunzioni vertebrali a carico del viscere e difficoltà digestive.

Trattamento cranio-sacrale

Disfunzioni sull’asse tra cranio e sacro. Efficace in casi di bruxismo, emicrania, sinusiti croniche, sensazioni di compressione a carico della schiena, fotosensibilità e cervicalgie acute e rigidità di movimento.

Trattamento per donne in gravidanza

Percorso osteopatico che accompagna la donna in gravidanza nelle fasi dello sviluppo della gravidanza stessa e nel recupero post-parto.

Trattamento muscolo-scheletrico

Contratture o disfunzioni muscolari e traumi o riduzione di mobilità articolare. I casi in cui è più comunemente utilizzato questo trattamento sono cervicalgia, lombalgia, distorsione di caviglia, sovraccarico sportivi e adattamenti posturali.

Trattamento con NOVAFON POWER

Indicato per il trattamento del dolore, rigidità muscolare, stimolazione della sensibilità, cicatrice, epicondilite, ATM, post ictus, dolore mestruale, pre e post attività fisica e pavimento pelvico.

La nostra Osteopata

Studio C3 - Cirie' - Osteopata - Sara Chiellino

Dott.ssa Sara Chiellino

osteopata

Dottoressa in Scienze delle Attività Motorie e Sportive con specializzazione in Scienze e Tecniche Avanzate dello Sport e diploma di Osteopatia.

Su appuntamento

Benessere, cura rispetto del proprio corpo: osteopatia per tutti”

Domande frequenti

Qui trovi le domande più frequenti sull’Osteopatia.
Se non hai trovato quello che cercavi, contatta i professionisti dello studio!

Di cosa si occupa l’Osteopata?

L’Osteopata si occupa di valutare, risolvere e prevenire i disturbi articolari, muscolari e viscerali di tutto il corpo umano; sia in fase acuta che cronica attraverso l’utilizzo della terapia manuale.

Quanto costa la prima seduta?

La prima seduta ha un costo di 60 euro

C’è un numero minimo di sedute?

No, è un percorso non vincolante, definito sulla base dell’efficacia del primo trattamento e della problematica da risolvere. Talvolta, può essere cadenzato mensilmente per mantenere una maggior condizione di benessere.

Si può richiedere una consulenza? Se sì, è gratuita?

La consulenza può essere telefonica per definire se il trattamento osteopatico può rispondere alla richiesta del paziente; talvolta è necessario incontrarsi per valutare il caso specifico. Il tutto è gratuito: solo in caso di trattamento viene richiesto il compenso.

Come avviene la visita dall’Osteopata?
  • Colloquio verbale, per definire il problema/dolore e fare un’anamnesi precedente in cui si osservano eventuali referti precedenti
  • Valutazione posturale nella statica eretta e durante l’esecuzione dei movimenti e valutazione palpatoria della sede del dolore
  • Trattamento osteopatico, definito sulla base della valutazione, della sede del dolore e dello scopo della visita (mantenimento sportivo o della donna in gravidanza, prevenzione e risoluzione del dolore)
  • Valutazione secondaria del miglioramento delle sensazioni per cui ci si è rivolti allo specialista e definizione degli incontri futuri
A chi è rivolta la visita dall’Osteopata?

A tutti, in tutte le fasi della vita (adolescenti, adulti e anziani) che siano essi sportivi, sedentari o donne in gravidanza. La visita da un Osteopata è utile per raggiungere un miglior benessere, togliere i dolori presenti o per accompagnare un percorso sportivo.

Contatta Studio c3

Vorresti richiedere maggiori informazioni?

Contatta il nostro studio: troveremo insieme il percorso individualizzato migliore per te!